Tutto l'evangelo Adi 8x1000 - 2015
Home | Forum | Newsletter | Audio mp3 | Scuola Domenicale | Eventi | Foto | Link
Inserisci il tuo indirizzo Iscrivimi Cancellami Leggi arretrati Leggi arretrati
L'angolo del Pastore
Nato di nuovo
Letture
Studi biblici
Meditazioni
Pensieri
Attualità
Pionieri
Bibbia online

Emittenti TV Cristiani Oggi

Il messaggio della settimana in mp3

Le frequenze di radio evangelo

La nostra comunità

Testimonianza PentecostaĆ²e

Chi siamo

Le nostre attività

Turno campeggio 2017


:: Ci sono molte religioni nel mondo…
chi ci assicura che la salvezza è solo in Cristo?

Conosci qualche altro leader religioso che sia nato da una vergine, che abbia vissuto senza peccato, che sia morto su una croce per i peccati, del mondo e sia risorto dai morti?
Mentre scrivo queste poche righe su un tema così importante, mi trovo in India, patria di svariate religioni, di filosofie spirituali e di 330 milioni di dèi. E mi trovo qui proprio per dichiarare che C’È UN SALVATORE e che il Suo nome è GESÙ!
La Sua nascita ha cambiato il corso della storia per sempre! Settecento anni prima dell’umile nascita del Messia nella stalla di Betlemme, il profeta ebreo Isaia profetizzò la Sua venuta in queste parole: "Perciò il Signore stesso vi darà un segno: Ecco, la giovane concepirà, partorirà un figlio, e lo chiamerà Emmanuele" (Isaia 7:14). Il nome Emmanuele significa "Dio con noi" Ed è appunto quello che si verificò quando fu scelta una vergine ebrea di nome Maria, per dare alla luce il Cristo! Lo Spirito Santo venne realmente su di lei e Gesù fu concepito nel suo grembo. L’angelo Gabriele le disse di non aver timore perché l’Onnipotente l’aveva scelta per questo compito speciale: "Ecco, tu concepirai e partorirai un figlio, e gli porrai nome Gesù. Questi sarà grande e sarà chiamato Figlio dei l’Altissimo". (Luca 1:31-32).
Religioni 1
Lo stesso angelo apparve anche a Giuseppe con questo messaggio: "Non temere di prendere con te Maria, tua moglie: perché ciò che in lei è generato, viene dallo Spirito Santo. Ella partorirà un figlio, e tu gli porrai nome Gesù, perché è lui che salverà il suo popolo dai loro peccati" (Matteo 1:20-21). Ogni minuto che passa, da qualche parte nel mondo, qualche donna dà alla luce un bambino; ma solo una volta, nella storia del mondo, una vergine ha generato un figlio: alla nascita del nostro Salvatore Gesù Cristo!
Isaia previde: "Poiché un bambino ci è nato, un figlio ci è stato dato, e il dominio riposerà sulle sue spalle; sarà chiamato Consigliere ammirabile, Dio potente. Principe della pace" (Isaia 9;5-6).
Notate che un bambino ci è nato, mentre un Figlio ci è stato dato. Il Figlio di Dio non poteva nascere, perché esisteva con Dio Padre e con lo Spirito Santo dall’eternità!

Gesù viene anche chiamato Consigliere ammirabile: nessun altro può consigliarci e condurci come Lui. Egli è anche il Dio potente, cioè è della stessa essenza del Padre e dello Spirito Santo. È chiamato anche Padre eterno perché "Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eterno"! (Ebrei 13:8) Inoltre è chiamato Principe della pace perché vuole recare pace ad ogni cuore e ad ogni esistenza. Se qualcuno oggi Lo volesse invitare nel suo cuore, Gesù risponderebbe immediatamente e lo riempirebbe di amore, pace, gloria e speranza. L’apostolo Pietro dichiarò che quello di Gesù è l’UNICO NOME in grado di salvare: "In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati" (Atti 4:12).
Natività di Gesù
La Sacra Bibbia è divinamente ispirata e infallibile e afferma che solo Gesù Cristo è il Figliuolo di Dio e il Salvatore del mondo, nato e vissuto senza mai peccare. Il Corano stesso (il libro Sacro dei mussulmani) riconosce che tutti i profeti, compreso Maometto, hanno avuto bisogno di chiedere il perdono di Dio, mentre solo Gesù è IL SANTO.
Un eminente studioso di religioni e di filosofie orientali rimase profondamente impressionato dai miracoli che vide nel corso di alcune riunioni evangelistiche tenutesi in India e dovette riconoscere: "Studio le religioni del mondo da 18 anni, e dopo aver assistito a queste riunioni mi sono convinto che ciascuna religione ha le proprie deità e i propri santi, ma solo il Cristianesimo offre un SALVATORE!"
Poiché abbiamo l’assoluta certezza del fatto che Gesù è l’unica via e l’unico Salvatore che porti a Dio, abbiamo proclamato il Suo nome a questo povero mondo di peccato. E, alla conclusione di questo tragico primo anno del terzo millennio, ci sentiamo spinti più che mai a dichiarare che Gesù è l’unica speranza per questa povera umanità perduta e vogliamo ringraziare tutti coloro che ci aiutano ad andare a predicare l’evangelo ad ogni creatura.
Dio vi benedica! O. M.

da: VIVERE! di christian Life TV international
Formato pdf





Chi siamo | Dove siamo | Mappa del sito | Diritti d'autore

© www.tuttolevangelo.com 2002 - 2017 - Tutti i diritti sono riservati. È vietata ogni riproduzione anche parziale.
WEBMASTER - Direttore direttore@tuttolevangelo.com
Powered by FareSviluppo.it