Tutto l'evangelo Adi 8x1000 - 2015
Home | Forum | Newsletter | Audio mp3 | Scuola Domenicale | Eventi | Foto | Link
Inserisci il tuo indirizzo Iscrivimi Cancellami Leggi arretrati Leggi arretrati
L'angolo del Pastore
Nato di nuovo
Letture
Studi biblici
Meditazioni
Pensieri
Attualità
Pionieri
Bibbia online

Emittenti TV Cristiani Oggi

Il messaggio della settimana in mp3

Le frequenze di radio evangelo

La nostra comunità

Testimonianza PentecostaĆ²e

Chi siamo

Le nostre attività

Turno campeggio 2017


:: Vacanze "Cristiane"


Con l'aggettivo "cristiane" ci riferiamo ad alcune, necessarie, "attività" perché un
"caldo periodo di svago" non si risolva, alla fine, in un "freddo declino spirituale".

È arrivata l'estate… almeno per il calendario! È tempo di vacanze! Inizia la "programmazione rompicapo" per tante famiglie che non hanno avuto il modo o i mezzi per prenotare molto in anticipo o per scegliere questa o quell'altra località turistica per tempo. A tutti i credenti e anche a quanti ci seguono fedelmente leggendoci da queste pagine, consigliamo delle vacanze "cristiane"! Aggettivando cosi un periodo di meritato riposo, non ci riferiamo soltanto a precise caratteristiche ambientali che determinano la buona qualità dei giorni da trascorrere, ma soprattutto ad alcune, necessarie "attività" perché un "caldo periodo di svago" non si risolva, alla fine, in un "freddo declino spirituale". In vacanza, è bene ricordarsi di:

1. Leggere la Bibbia
Forse mai come nei periodi di pausa dal lavoro si dispone di tempo da dedicare a letture di vario tipo o ad attività che contribuiscano a rilassare la mente e il corpo. È bene non dimenticare che è cosa opportuna portarsi dietro la Bibbia insieme alla sdraio e ai giocattoli preferiti dai bambini.
La Parola di Dio continua ad essere "spirito e vita" anche per un corpo stanco e una mente stressata!
Vacanze cristiane

2 Pregare il Signore
Sono vacanze… ma non dal Signore! La Bibbia ci esorta a non cessare mai di pregare, compresi i periodi di svago e di relax! La vigilanza in preghiera non è necessaria soltanto durante le "battaglie" sul posto di lavoro o a scuola, è opportuna sempre! Fin dal mattino, anche quando il sole non sorge facendo capolino tra i palazzi di cemento, è buono rivolgersi al Signore perché anche quello "è un giorno di grazia".

3 Frequentare i culti
Siccome tanti automobilisti credenti si preoccuperanno certamente di portarsi dietro carte stradali e guide turistiche, e forse dimenticheranno di prendere nota dell'ubicazione della chiesa ADI più vicina alla località di villeggiatura, Sì, perché anche l'estate e compresa nella perpetua benedizione che Dio ha stabilito dove i "fratelli dimorano assieme"! (Salmo 133:1-3)

da: "Cristiani Oggi 12/96"

Formato pdf





Chi siamo | Dove siamo | Mappa del sito | Diritti d'autore

© www.tuttolevangelo.com 2002 - 2017 - Tutti i diritti sono riservati. È vietata ogni riproduzione anche parziale.
WEBMASTER - Direttore direttore@tuttolevangelo.com
Powered by FareSviluppo.it