Tutto l'evangelo Adi 8x1000 - 2015
Home | Forum | Newsletter | Audio mp3 | Scuola Domenicale | Eventi | Foto | Link
Inserisci il tuo indirizzo Iscrivimi Cancellami Leggi arretrati Leggi arretrati
L'angolo del Pastore
Nato di nuovo
Letture
Studi biblici
Meditazioni
Pensieri
Attualità
Pionieri
Bibbia online

Emittenti TV Cristiani Oggi

Il messaggio della settimana in mp3

Le frequenze di radio evangelo

La nostra comunità

Testimonianza PentecostaĆ²e

Chi siamo

Le nostre attività

Turno campeggio 2017

Giornalino L'informatore Evangelico

:: Per una destinazione migliore


"Tu mi guidi nel Tuo consiglio e poi mi porterai nella gloria.
Chi ho in cielo fuori di Te e sulla terra io non desidero altro che Te".
Salmo 73:24-25

     Giovedì, 11 gennaio 2007, dopo circa quattro anni d'infermità, passati a letto, la nostra sorella Esterina Scarano di anni 85, ha raggiunto la casa del Padre. Il giorno dopo si è tenuto il culto di funerale. Il culto è stato un mezzo per testimoniare della sua fede ai famigliari, conoscenti e amici.
     È stato annunciato l'Evangelo e la speranza della fede in Cristo. La fede è l'unico merito che Dio guarda favorevolmente ed è necessario che impariamo a vedere la mano di Dio in tutti gli eventi, perché essi sono nelle Sue mani. Desideriamo ricordarla con affetto e stima cristiana per la sua umiltà e disponibilità nel servire il Signore in silenzio. Dall'aspetto, fisicamente debole ma di carattere forte e determinante, ha saputo educare e inculcare ai figli le cose di Dio, dandogli un'educazione spirituale. Oggi, il figlio Davide, gli è molto grato per i buoni insegnamenti ricevuti, che fanno di essi un cristiano.
     La sorella Esterina, una donna timorata di Dio, nei momenti di prova trovava conforto nello stare in preghiera ai piedi di Gesù. Amava ascoltare la Parola e apriva tutto il suo cuore ad Essa. Noi, ricordiamo le sue tipiche parole, di testimonianza: "Il cammino è personale, e la fede è personale". Queste parole echeggiano nelle nostre orecchie, e ci fanno riflettere nei momenti particolari …
     La sorella Esterina per oltre quarant'anni ha servito il Signore con fede e costanza fino alla fine della sua vita. Aveva un solo desiderio, piacere a Dio. Il suo rapporto intimo di comunione con Lui, la rendeva veramente ricca per il conforto, la benedizione, la pace, la gioia e la consolazione che riceveva dal suo Salvatore.
     Il Signore brama stringerci intorno a Lui, ed è sempre pronto ad accogliere i Suoi che fanno la volontà del Padre. Gesù ci ha promesso "Dove sono io sarete ancora voi".
È meraviglioso abbandonarsi a Dio, per poi essere condotti dalla Sua mano nella dimora eterna.
     "Tu mi guidi nel Tuo consiglio e poi mi porterai nella gloria".

  Maria Torraco






Chi siamo | Dove siamo | Mappa del sito | Diritti d'autore

© www.tuttolevangelo.com 2002 - 2017 - Tutti i diritti sono riservati. È vietata ogni riproduzione anche parziale.
WEBMASTER - Direttore direttore@tuttolevangelo.com
Powered by FareSviluppo.it