Tutto l'evangelo Adi 8x1000 - 2015
Home | Forum | Newsletter | Audio mp3 | Scuola Domenicale | Eventi | Foto | Link
Inserisci il tuo indirizzo Iscrivimi Cancellami Leggi arretrati Leggi arretrati
L'angolo del Pastore
Nato di nuovo
Letture
Studi biblici
Meditazioni
Pensieri
Attualità
Pionieri
Bibbia online

Emittenti TV Cristiani Oggi

Il messaggio della settimana in mp3

Le frequenze di radio evangelo

La nostra comunità

Testimonianza PentecostaĆ²e

Chi siamo

Le nostre attività

Turno campeggio 2017


:: Fede Vittoriosa

Fede Vittoriosa
di Smith Wigglesworth

La fede è il fondamento dell'esperienza cristiana. L'intera vita del credente nato di nuovo è determinata e conosce un continuo, progressivo sviluppo spirituale nella misura in cui questa preziosa "abilità" viene esercitata. Non appartiene all'ordine delle naturali facoltà umane, poiché la fede che entra in possesso dei benefici della completa opera di salvezza compiuta da Gesù Cristo sulla croce, non viene da noi ma è e rimane "il dono di Dio" (Efesini 2:8).
Appartengono all'ambito delle possibilità della fede quale "dono di Dio", anche una vasta gamma di accadimenti che si verificano nell'ambito naturale, ma che si determinano per
la sospensione temporanea delle leggi che regolano l'universo e per un intervento divino soprannaturale, e che la Parola di Dio definisce in maniera variegata, come "potenti operazioni", "miracoli" oppure "opere straordinarie". Molte e più succinte distinzioni si potrebbero fare a questo proposito. In teologia si individuano di solito, diverse sfere di operazioni attribuite all'esercizio dalla fede, collegate ad aspetti diversi della stessa realtà spirituale, come "fede per la salvezza" e "carisma della fede", oppure "fede in Dio" e "fede da Dio".
Molto più semplicemente diremo che il testo oggi presentato in lingua italiana narra una serie di avvenimenti realmente accaduti che mostrano quanto Dio sia pronto a manifestare la Sua potenza ancora oggi.
Scorrendo le esperienze riportate in questo libro, la caratteristica predominante è da individuare nella tipologia degli episodi narrati, cosi vicina a quella delle "opere straordinarie" del Nuovo Testamento, da giustificare un opportuno accostamento tra gli alberi del risveglio pentecostale e la genuina vita cristiana della Chiesa dell'era apostolica.
Smith Wigglesworth è stato un uomo potentemente usato da Dio durante i primi decenni di questo secolo, proprio agli inizi del movimento pentecostale in Gran Bretagna. Il suo ministerio però non si è limitato all'ambito nazionale, ma ha conosciuto un'estensione molto più vasta, interessando paesi europei ed extra-europei.
Da taluni potrebbe essere considerato come "un carismatico". Indipendentemente dalle etichette, però, un libro di questa portata, oltre che di grande edificazione, mette in luce ancora una volta l'opera potente dello Spirito di Dio, per grazia del Signore manifestatasi in questi ultimi tempi. È certo che le grazie e i doni dello Spirito Santo sono una meravigliosa eredità a disposizione di quanti ne ricercano la pienezza.
Mentre nuove generazioni si affacciano sulla scena della storia: mentre sempre più pericolose si fanno l'indifferenza spirituale e la deviazione dal modello di vita neotestamentario, è bene ancora una volta ribadire l'attualità e la necessità dell'intervento soprannaturale dello Spirito Santo nella vita dei credenti. L'insidia del pregiudizio contro tutto ciò che non è razionalmente spiegabile e comprensibile, sembra voler attecchire anche tra i credenti di fede pentecostale.
Il libro che abbiamo il piacere di presentare è una dimostrazione dell'attendibilità della Parola di Dio e della realistica considerazione che il tempo dei miracoli non è passato. L'Editore



Servizio Pubblicazioni ADI-MEDIA Via Della Formica, 23 - 00155 Roma Fax 06.2251432;
e mail
: adi@adi-media.it





Chi siamo | Dove siamo | Mappa del sito | Diritti d'autore

© www.tuttolevangelo.com 2002 - 2017 - Tutti i diritti sono riservati. È vietata ogni riproduzione anche parziale.
WEBMASTER - Direttore direttore@tuttolevangelo.com
Powered by FareSviluppo.it