Tutto l'evangelo Adi 8x1000 - 2015
Home | Forum | Newsletter | Audio mp3 | Scuola Domenicale | Eventi | Foto | Link
Inserisci il tuo indirizzo Iscrivimi Cancellami Leggi arretrati Leggi arretrati
L'angolo del Pastore
Nato di nuovo
Letture
Studi biblici
Meditazioni
Pensieri
Attualità
Pionieri
Bibbia online

Emittenti TV Cristiani Oggi

Il messaggio della settimana in mp3

Le frequenze di radio evangelo

La nostra comunità

Testimonianza PentecostaĆ²e

Chi siamo

Le nostre attività

Turno campeggio 2017

Giornalino L'informatore Evangelico

:: La pratica della Pietà

La pratica della pietà
LA PIETÀ È UTILE AD OGNI COSA
I Timoteo 4:8
di JERRY BRIDGES

Questo libro è strettamente connesso a quello precedentemente pubblicato, dal titolo La Ricerca della Santità. In Efesini 4:20-24, la Scrittura esorta a svestirsi del vecchio “io” e a rivestire l’uomo nuovo. La Ricerca della Santità tratta in modo particolare la prima parte di questo brano biblico: combattere il peccato nella nostra vita. La Pratica della Pietà si concentra, invece, sulla seconda parte: rivestire la nuova identità e crescere nel carattere cristiano.
Toccare il tema della pietà può sembrare desueto o, nella migliore delle ipotesi, un azzardo editoriale, visto la tendenza comune di vivere in modo frenetico e rampante. Ma questo argomento è più che mai importante e necessario per la formazione del
carattere di ogni vero credente.
La “pratica della pietà” però, non riguarda soltanto il carattere cristiano in sé, ma la totalità della vita del credente, nei suoi più variegati aspetti, espressione stessa della sua personalità.
L’autore spiega come il Signore abbia provveduto “… tutto ciò che riguarda la vita e la pietà …” (II Pietro 1:3) ed esamina proprio quelle diverse verità bibliche, utili a formare il carattere di chi vive quotidianamente e coerentemente la propria fede in Cristo.
Jerry Bridges ci fa capire, inoltre, come la formazione di un carattere cristiano secondo l’Evangelo influisca il modo in cui ci rapportiamo con Dio, noi stessi e gli altri.
Proprio in tempi come quelli in cui viviamo c’è più che mai bisogno di un libro come questo, tempi in cui molti hanno “le forme della pietà, ma ne hanno rinnegata la potenza”; tempi in cui ci si approssima al ritorno del Signore ed ogni credente è chiamato a vivere in santità di condotta e conformemente a quella pietà che caratterizza, da sempre, la vera chiesa di Gesù Cristo.



Servizio Pubblicazioni ADI-MEDIA Via Della Formica, 23 - 00155 Roma Fax 06.2251432;
e mail
: adi@adi-media.it





Chi siamo | Dove siamo | Mappa del sito | Diritti d'autore

© www.tuttolevangelo.com 2002 - 2017 - Tutti i diritti sono riservati. È vietata ogni riproduzione anche parziale.
WEBMASTER - Direttore direttore@tuttolevangelo.com
Powered by FareSviluppo.it