Tutto l'evangelo Adi 8x1000 - 2015
Home | Forum | Newsletter | Audio mp3 | Scuola Domenicale | Eventi | Foto | Link
Inserisci il tuo indirizzo Iscrivimi Cancellami Leggi arretrati Leggi arretrati
L'angolo del Pastore
Nato di nuovo
Letture
Studi biblici
Meditazioni
Pensieri
Attualità
Pionieri
Bibbia online

Emittenti TV Cristiani Oggi

Il messaggio della settimana in mp3

Le frequenze di radio evangelo

La nostra comunità

Testimonianza PentecostaĆ²e

Chi siamo

Le nostre attività

Turno campeggio 2017


:: La storia più bella, LA BIBBIA.

La storia più bella, LA BIBBIA
di Erma WIENS e Valeria BRENTAN

In tutto il mondo non vi è racconto più bello di quello contenuto nella Bibbia. Però io l'ho ignorato per molti anni. Conoscevo sì qualche episodio isolato, qualcosa degli evangeli, dell'apostolo Paolo, di Adamo ed Eva fino a Mosè, ma non sapevo che essa e invece un unico armonioso racconto pieno di meraviglie, collegato e unito nelle sue varie parti, anziché un insieme di libri separati tra loro. Sono rimasta entusiasta quando per la prima volta ho capito che il messaggio dei libri profetici non era una parte staccata, ma qualcosa che si riferiva agli avvenimenti della storia del popolo di Israele.
Dando uno sguardo d'insieme alla storia biblica, quel che colpisce di più è la dimostrazione inconfutabile che l'Eterno regna su tutta la terra e fa quello che vuole. In questo modo il rapporto dell'uomo con Dio è visto nella sua giusta
prospettiva. Queste scoperte mi hanno tanto entusiasmato che ho desiderato farne parte ai giovani.
La lettura di questo libro oltre ad essere piacevole ed edificante, potrà servire ad unire in modo nuovo la famiglia. Infatti, l'aiuterà a prendere l'abitudine di riunirsi per meditare insieme la Bibbia. Ciò sarà di grande benedizione perché la famiglia che si riunisce tutti i giorni per leggere qualcosa della Parola di Dio e pregare insieme sarà quella in cui si risolveranno più agevolmente i problemi, si supereranno meglio le prove, e che raggiungerà più facilmente l'armonia e la pace.
La famiglia che prega insieme rimane insieme e sono convinta di non esagerare dicendo che questa unione durerà per l'eternità.
Per rendere più profittevole la lettura abbiamo posto, alla fine di ogni racconto, delle domande che serviranno a far ricordare i punti più importanti delle pagine lette e nello stesso tempo favoriranno la conversazione sull'argomento spirituale del racconto. Questi momenti di raccoglimento saranno fra i ricordi più preziosi ed indimenticabili quando la vita separerà i membri della famiglia.
E questi ricordi saranno un mezzo di cui il Signore si servirà per aiutare il giovane o la ragazza lontani da casa a non cedere nei momenti di prova e di tentazione. In seguito, l'esempio ricevuto dai genitori li indurrà ad avere anche nella loro casa il culto di famiglia. E. WIENS



Edizioni <<CENTRO EVANGELICO MODENESE>>
Casella Postale, 609 - 41100 MODENA 3 (Italia)






Chi siamo | Dove siamo | Mappa del sito | Diritti d'autore

© www.tuttolevangelo.com 2002 - 2017 - Tutti i diritti sono riservati. È vietata ogni riproduzione anche parziale.
WEBMASTER - Direttore direttore@tuttolevangelo.com
Powered by FareSviluppo.it