Tutto l'evangelo Adi 8x1000 - 2015
Home | Forum | Newsletter | Audio mp3 | Scuola Domenicale | Eventi | Foto | Link
Inserisci il tuo indirizzo Iscrivimi Cancellami Leggi arretrati Leggi arretrati
L'angolo del Pastore
Nato di nuovo
Letture
Studi biblici
Meditazioni
Pensieri
Attualità
Pionieri
Bibbia online

Emittenti TV Cristiani Oggi

Il messaggio della settimana in mp3

Le frequenze di radio evangelo

La nostra comunità

Testimonianza PentecostaĆ²e

Chi siamo

Le nostre attività

Turno campeggio 2017

Giornalino L'informatore Evangelico

:: SAUL & FIGLI

SAUL & FIGLI
di: Brian H. Edwards

Il primo re d’israele doveva essere una scelta di successo, invece si è rivelato una tragedia. L’autore traccia la storia del re Saul, dalla sua promettente partenza a quella che, seguendo una spirale sempre più rovinosa, finisce con un esito nefasto.
Questa è la biografia di uno dei personaggi più controversi della Scrittura. Nel tracciare la sua storia, lo scrittore descrive, con grande dovizia, quei passi che hanno allontanato sempre più quest’uomo da Dio fino a calarsi nel buio più fitto delle tenebre del peccato: un monito importante per ognuno di noi. Ma in questo ritratto così drammatico, non mancano sprazzi di luce e piacevoli sorprese, non ultime quelle che si possono chiaramente scorgere nella vita di suo figlio.
In ogni caso, le mura macchiate di sangue di Bet-San non sanciscono la fine di una storia. C’è un altro membro della famiglia di Saul - Mefiboset - che risplende per la sua luminosa speranza e riflette il carattere devoto di suo padre, in chiaro contrasto con quello di suo nonno.
Un libro alla portata di ogni lettore che, oltre a presentare il profilo di tre noti personaggi della Scrittura, Saul, Gionatan e Mefiboset, esamina con dovizia e chiarisce esaurientemente alcuni aspetti oscuri del testo biblico. Inoltre, conclude ogni capitolo con degli spunti di riflessione, incoraggiando il lettore alla meditazione della Parola di Dio.
Il ritratto di una delle figure più controverse della Scrittura. Un libro colmo di riferimenti biblici che inducono il lettore a un’applicazione pratica delle verità esposte. Il testo, corredato di cartine e grafici,è utile per pastori, monitori di Scuola Domenicale e per ogni lettore che desidera approfondire la propria conoscenza di Saul, Gionatan e Mefiboset.
BRIAN EDWARDS ha conseguito una laurea in Teologia presso l’Università di Londra, prima di svolgere il suo servizio per il Signore, come pastore, per i successivi trent’anni. Ha esercitato il ministerio della Parola in Gran Bretagna e all’estero. L’autore di questo libro ne ha scritti e ha contribuito alla stesura di altri venti testi di carattere storico, teologico e biografico.


ADI-MEDIA Servizio Pubblicazioni delle “Assemblee di Dio in Italia”
Via Della Formica, 23 - 00155 Roma Tel. 062251825-2284970-Fax 06.2251432;
e mail: adi@adi-media.it - www.adi-media.it




Chi siamo | Dove siamo | Mappa del sito | Diritti d'autore

© www.tuttolevangelo.com 2002 - 2017 - Tutti i diritti sono riservati. È vietata ogni riproduzione anche parziale.
WEBMASTER - Direttore direttore@tuttolevangelo.com
Powered by FareSviluppo.it