Tutto l'evangelo Adi 8x1000 - 2015
Home | Forum | Newsletter | Audio mp3 | Scuola Domenicale | Eventi | Foto | Link
Inserisci il tuo indirizzo Iscrivimi Cancellami Leggi arretrati Leggi arretrati
L'angolo del Pastore
Nato di nuovo
Letture
Studi biblici
Meditazioni
Pensieri
Attualità
Pionieri
Bibbia online

Emittenti TV Cristiani Oggi

Il messaggio della settimana in mp3

Le frequenze di radio evangelo

La nostra comunità

Testimonianza PentecostaĆ²e

Chi siamo

Le nostre attività

Turno campeggio 2017


:: ALLA CONQUISTA DI…


Alla Conquista di...
Si parla molto di progresso e conquiste in ogni campo del lavoro; alta tecnologia sia nel campo medico che in quello elettronico, sia nelle telecomunicazioni che nello spazio infinito.
Quante conquiste! Non per nulla l'uomo è definito conquistatore, anche nei tempi antichi c'erano delle conquiste: si conquistavano città, colonie, territori, ma nello stesso tempo si sono messi in serio pericolo grandi valori, come la libertà di pensiero, religiosa, politica e di stampa. Anche i valori morali ed affettivi rischiano di scomparire, a volte sono state distrutte numerose vite umane solo per differenza etnica, sociale, religiosa o politica. Tutto ciò dimostra che le grandi conquiste sono costate moltissimo sangue, tanto denaro e tantissima distruzione e desolazione,
perché tutta questo? Esiste qualcosa che possa essere conquistata senza tutte queste terribili conseguenze?
SI! Anche s'è difficile, non è impossibile, perché qualcuno ha già preparato l'unica via per la grande conquista….

ALLA CONQUISTA DELLA PACE
Le circostanze della vita che viviamo ogni giorno ci manifestano la cattiveria, le ingiustizie, l'odio e le guerre dell'uomo creando, disordini mentali, familiari e sociali che ci portano ad essere dubbiosi ed insicuri negli affetti, a perdere ogni fiducia nel prossimo nonché a serbare gelosie, invidia, rancore ed a volte anche odio per cui ci si domanda "perché tutto questo?" La risposta a tutto ciò che da secoli affligge l'uomo, la si trova nella Parola di DIO: LA BIBBIA!
· "Non c'è pace per gli empi, dice il SIGNORE" (Isaia 48:22)
· "Non c'è nessun giusto, neppure uno. Non v'è alcuno che abbia intendimento, non vi è alcuno che ricerchi IDDIO. Tutti si sono sviati, tutti quanti sono diventati inutili. Non v'è alcuno che pratichi la bontà, no, neppur uno. La loro gola è un sepolcro aperto; con le loro lingue hanno usato frode, v'è un vulcano di aspidi sotto le loro labbra. La loro bocca è piena di amarezze e di malizia. I loro piedi sono veloci nello spargere il sangue sulle loro vie vi è rovine e calamità e non hanno conosciuto le vie della pace. Non c'è timore di DIO davanti agli occhi loro." (Romani 3:10,18).
Oh come sono attuale le parole dettate da DIO al profeta Elia ed all'apostolo Paolo tanti secoli fa.
Il più delle volte non vogliamo soffermarci su queste verità cercando le risposte e la tranquillità nel sapere umano, nella forza che potrebbe scaturire dal nostro interno, dalla nostra bontà, dal nostro saper fare, falso umanesimo? Ma la parola di DIO dice:
· Gli empi ed i malfattori parlano di pace col prossimo, ma hanno la malizia nel cuore. (Salmo 28)
· … dal più piccolo al più grande, sono tutti avidi di guadagno, dal profeta al sacerdote tutti praticano la menzogna, …curano alla legge la pigrizia del mio popolo; dicono - pace, pace!- mentre la pace non c'è. (Geremia 6:13,14)
· Quando nel mondo si dìrà: pace e sicurezza, allora verrà loro addosso un'improvvisa rovina … e non scamperanno. (1 Tess. 5:3)

DIO conosce i nostri cuori, sà che la disubbidienza alla sua Parola porta sofferenza e rovine, coinvolgendo a volte anche le persone care, perciò Egli ha preparato una strada per tutti coloro che lo vogliono seguire con fede ed ubbidienza. Il primo passo che l'uomo può e deve fare è quello di dimostrare la propria fiducia in Dio.
· Signore, tu ci darai la pace, perché ogni opera nostra sei tu che la compi per noi. (Is. 26:12)
È chiaro che Dio ha già compiuto quest'opera!
· L'aurora (CRISTO) ci visiterà dall'alto, per risplendere su quelli che giaccione nelle tenebre ed in ombra di morte, per giudicare i nostri passi sulla via della pace. (Luca 1:78,79)
· Poiché un bambino ci è nato, un figlio ci è stato dato… e sarà chiamato Principe di Pace. (Is. 9:5)
· Se tu fossi attento ai miei comandamenti! La tua pace sarebbe come un fiume, la tua giustizia come le onde del mare. (Is. 48:12)
Consideriamio con fede che Gesù è venuto da DIO ed ascoltiamo ciò che Egli dice a tutti noi:
· Io vi lascio pace, vi do la mia pace. Non come il mondo da. Il vostro cuore non sia turbato e non si sgomenti. (Giov. 14:27)
· Il Signore vi dia Egli stesso la pace, sempre ed in ogni maniera. (2 Tess. 3:16)
Noi riceviamo la Sua pace per grazia e tutto ciò è meraviglioso.
· Gloria a Dio negli alti cieli e pace agli uomini che Egli gradisce. (Luca 2:14)
· Giustificati dunque per fede, abbiamo pace con Dio per mezzo di GESÙ CRISTO nostro Signore. (Rom. 5:1)
· Grazia e pace a colui che è, che era e che verrà da GESÙ CRISTO il testimone fedele… (Apoc. 1:45)
Tutta la Scrittura ci dimostra che la pace altro non è, che il frutto che portiamo derivato dalla fede e dall'ubbidienza alla Parola di Dio.
· Siate saldi, incrollabili, sempre abbondanti nell'opera del Signore sapendo che la vostra fatica non è vana nel Signore. (1 Cor. 15:58)
· A colui che è fermo nei suoi sentimenti, tu concedi la pace perché in te confida. (Is. 26:3)
La parola di Dio inoltre, ci consiglia di serbare con santa gelosia questo meraviglioso dono: LA VERA PACE!
Colomba
· L'anima mia troppo a lungo s'è trovata a convivere con chi odia la pace! Io sono la pace, ma quando lo affermo, essi sono per la guerra. (Salmo 120:6,7).
· S'è possibile, per quanto dipende da voi, vivete in pace con tutti gli uomini… e l'Iddio della pace sarà con voi. (Rom. 12:18; Fl. 4:9)
Ancora la scrittura ci esorta ad apprezzare il volore reale della pace, affinchè essa porti frutto alla nostra vita:
· È meglio un tozzo di pane secco con la pace, che una casa piena di pani con la discordia. (Prov. 17:1)
· Il frutto della giustizia sarà la pace, e l'effetto della giustizia , tranquillità e sicurezza per sempre. (Is. 32:17)
· Oh, se tu sapessi, almeno oggi, ciò che occorre per la tua pace! (Luca 19:42)

Quanto appena letto dimostra che fede, pace, giustizia, amore, sono valori concatenati, pertanto è difficile pensare che possano sussistere da soli, Gesù stesso lo ha dimostrato vivendo e morendo per noi:
· Voi che eravate lontani siete stati avvicinati mediante il sangue di CRISTO: Lui infatti è la nostra pace. (Ef. 2:13,14)
· Ora indipendentemente dalla legge, è stata manifastata una giustizia divina… per tutti i credenti… giustificati gratuitaamente… in modo che sia dimostrata la sua giustizia nel tempo presente ed Egli sia giusto e giustificante colui che ha fede in Gesù. (Rom. 3:21,26)
Sono certo che dopo aver meditato tutte queste parole, ed avendole fatte nostre, dal nostro cuore salirà spontaneamente una preghiera di ringraziamento verso DIO per il meraviglioso dono della pace, chiedendo di essere noi stessi strumenti di pace.
· …le porte del luogo dove si trovavano i discepoli erano chiuse per timore dei giudei. Gesà si presentò in mezzo a loro e disse:"pace a voi" (Giov. 20:19)
· Quando entrerete in una casa salutatela così: pace su questa casa! Se la casa è degna venga la vostra pace su di essa, altrimenti la vostra pace torna a voi. (Mat. 10:14,13
· Quanto son belli sui monti i piedi del messeggero di buone notizie che annunciano la pace. (Is. 52:7)
Oltre a camminare nella via della pace, che purtoppo molti non conoscono, abbiamo delle promesse che ci sostengono e ci danno forza nella nostra vita cristiana.
· E la pace di DIO, che supera ogni intelligenza, custodisca i vostri cuori ed i vostri pensieri in CRISTO Gesù. (Fl. 4:7)
· L'Iddio della pace vi santifichi completamente; l'intero essere vostro, lo spirito, l'anima ed il corpo, sia conservato irreprensibile per la venuta del Signor nostro Gesù CRISTO! (1 Tess. 5:23)
· Gloria onore e pace a chiunque opera bene. (Rom. 2:1)
Se desideriamo diventare operatori di pace e non d'iniquità, dobbiamo avere in noi sempre il desiderio di mostrare amore e pace ovunque queste virtù mancano, prodigandoci sempre più per la pace altrui come è scritto nella parole di DIO.
· Allontanati dal male e fa il bene cerca la pace ed adoperati per essa. (Sal. 34:14)
Oasi di pace
· Abbiate del sale in voi stessi stando in pace gli uni con gli altri (Mar. 9:51)
· Beati quelli che si adoperano per la pace, perché saranno chiamati figli di DIO. (Mat. 5:9)
Gloria, a DIO perché la sua promessa si è adempiuta ed il credente può dire con immensa gioia:
· In pace mi coricherò ed in pace dormirò perché tu ho Eterno mi fai abitare in sicurezza! (Sal. 4.8)
Inoltre DIO manifesta la sua gloria nella chiesa:
· … aprirò loro un tesoro di pace e verità. (Ger. 33:6)
· Il regno di DIO … è giustizia, pace ed allegrezza nello SPIRITO SANTO. (Rom 14.17)
· Egli fa regnare la pace nei suoi luoghi altissimi (Giob. 25:2)
Il Signore con questo messaggio si rivolge a te; caro lettore, Egli vuole aiutarti a conquistare la pace di cui hai bisogno per elevarti al di sopra di ogni problema e circostanza; per ottenerla devi solo fare un passo di fede verso di Lui, permettendo al Signor Gesù di entrare nel tuo cuore, alla fine del tuo pellegrinaggio su questa terra potrai regnare nella pace di DIO con tutti i suoi santi per l'eternità.
DIO TI BENEDICA!

Ezio Terravacchia




Chi siamo | Dove siamo | Mappa del sito | Diritti d'autore

© www.tuttolevangelo.com 2002 - 2017 - Tutti i diritti sono riservati. È vietata ogni riproduzione anche parziale.
WEBMASTER - Direttore direttore@tuttolevangelo.com
Powered by FareSviluppo.it