Tutto l'evangelo Adi 8x1000 - 2015
Home | Forum | Newsletter | Audio mp3 | Scuola Domenicale | Eventi | Foto | Link
Inserisci il tuo indirizzo Iscrivimi Cancellami Leggi arretrati Leggi arretrati
L'angolo del Pastore
Nato di nuovo
Letture
Studi biblici
Meditazioni
Pensieri
Attualità
Pionieri
Bibbia online

Emittenti TV Cristiani Oggi

Il messaggio della settimana in mp3

Le frequenze di radio evangelo

La nostra comunità

Testimonianza PentecostaĆ²e

Chi siamo

Le nostre attività

Turno campeggio 2017

Giornalino L'informatore Evangelico

:: LUCI LAMPEGGIANTI


Semaforo giallo lampeggiante
Stai passando col verde o col rosso: preferisci scegliere il bene o il male.

No, decidi di passare a luci lampeggianti! Pensi che ti vada sempre bene?

Non ne puoi avere la certezza matematica.
Dentro c'è sempre una continua insicurezza, in fondo al cuore giace quel presentimento che ti fa pensare che prima o poi passerai definitivamente col rosso. Tra l'altro, non serve a niente reprimere ogni nervosismo con tutti gli svaghi possibili e immaginabili, celare l'irrequietezza facendo finta che tutto va bene.
Niente, dice la maggioranza della gente, è certo nella vita! Quello che è male può essere bene o viceversa; tutto è relativo. È pensiero di molti dire: «Faccio quello che mi pare e piace» e vivere nella più profonda indifferenza, "Tanto nessuno può giudicare il mio comportamento".
Chiunque dice verde o rosso è un tipo sospetto, chi osa dichiarare che qualcosa sia buona o cattiva, giusta o sbagliata, viene subito accusato di presunzione. Passare a «luci lampeggianti» è di moda, scegliere il compromesso è la via imboccata da molti e da sempre. Infatti, è molto più facile non prendere posizione piuttosto che fare qualcosa che richiede umiltà, impegno e coerenza.
Gesù venne nel mondo perché Egli era la vera luce, il Suo fu un messaggio di amore e di giustizia, la Sua vita fu il perfetto esempio di coerenza e di rettitudine. Venne a salvare quel mondo che preferì scegliere le tenebre piuttosto che la luce… «ma a tutti quelli che lo hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventare figliuoli di Dio» (Giovanni 1:12).Cristo Gesù ci mostra il suo amore e ci offre il suo perdono in cambio delle nostre opinioni e le nostre errate valutazioni, del nostro peccato e della nostra ingiustizia. Egli le ha prese su di se per inchiodarle sulla croce e per aprirci la via al Padre.
Semaforo verde
Se accetti Gesù come tuo personale Salvatore anche per te «scatterà il verde» per una vita dove l'inquietitudine ed il caos saranno dissolti dalla meravigliosa luce della gloria di Dio, Colui che disse: «Splenda la luce fra le tenebre, è quel che risplende nei nostri cuori affinché noi facessimo brillare la luce della conoscenza della gloria di Dio che rifulge nel volto di Gesù Cristo».

da: Cristiani Oggi





Chi siamo | Dove siamo | Mappa del sito | Diritti d'autore

© www.tuttolevangelo.com 2002 - 2017 - Tutti i diritti sono riservati. È vietata ogni riproduzione anche parziale.
WEBMASTER - Direttore direttore@tuttolevangelo.com
Powered by FareSviluppo.it