Tutto l'evengelo - L'angolo della scuola domenicale
Home Scuola domenicale La nostra voce Mappa del sito

:: Attività della Scuola Domenicale

"Fui infermo e voi mi visitaste" Matteo 16:36.

Noi, alunni della Scuola Domenicale, insieme alle monitrici, abbiamo desiderato fare visita alla sorella Nina Lizzi. Dopo aver cantato alcuni cantici alla gloria del Signore, abbiamo rivolto alcune domande alla sorella per conoscere le sue esperienze spirituali.
Le abbiamo chiesto da quanto tempo conosce il Signore e come Lo ha conosciuto…
Con molto piacere ci ha parlato dei suoi cinquant’anni di fede cristiana, e di quanto il Signore continua ed essere fedele verso di lei. Le abbiamo detto che Gesù l’ama, e anche noi, con la nostra visita abbiamo voluto mostrarle il nostro amore.
La sorella per prima ci ha guidato in preghiera, poi tutti noi, compreso le monitrici abbiamo pregato per lei che il Signore l’aiuti, la sostenga e al più presto ritorni in chiesa.
Non avremmo mai pensato di fare visita ad una sorella anziana, piuttosto la nostra convinzione è sempre stata quella di incintare i giovani e i bambini.
Gli anziani con le loro esperienze ci arricchiscono, ci fortificano e c’incoraggiano a superare gli ostacoli che possiamo incontrare nel cammino cristiano.
Siamo stati edificati grandemente, capendo quant'è bello essere con gli anziani, e quanto è meraviglioso stare insieme. Lo Spirito ci accomuna e con certezza possiamo dire che in Cristo non c’è diversità d’età. Abbiamo costatato personalmente quanto dice Gesù nella Parola
" fui infermo e voi mi visitaste".
Gesù c’insegna: "amatevi gli uni e gli altri come io ho amato voi… da questo conosceranno che siete miei figliuoli". Giov. 13:34,35.

I ragazzi della Scuola Domenicale.




Chi siamo | Dove siamo | Mappa del sito | Diritti d'autore

© www.tuttolevangelo.com 2002 - 2017 - Tutti i diritti sono riservati. È vietata ogni riproduzione anche parziale.
WEBMASTER - Direttore direttore@tuttolevangelo.com
Powered by FareSviluppo.it