Tutto l'evangelo Adi 8x1000 - 2015
Home | Forum | Newsletter | Audio mp3 | Scuola Domenicale | Eventi | Foto | Link
Inserisci il tuo indirizzo Iscrivimi Cancellami Leggi arretrati Leggi arretrati
L'angolo del Pastore
Nato di nuovo
Letture
Studi biblici
Meditazioni
Pensieri
Attualità
Pionieri
Bibbia online

Emittenti TV Cristiani Oggi

Il messaggio della settimana in mp3

Le frequenze di radio evangelo

La nostra comunità

Testimonianza Pentecosta├▓e

Chi siamo

Le nostre attività

Turno campeggio 2017


:: Raduno Pastorale Provinciale
   Apricena (Fg) 2 Giugno 2008
 

“E Giacobbe venne da Isacco suo padre a Mamre, a Kiriath-Arba, cioè Ebron, dove Abraamo
e Isacco avevano soggiornato. - Giacobbe abit˛ nel paese dove suo padre aveva soggiornato,
nel paese di Canaan.”
(Gen. 35:27; 37:1).

Il 2 giugno 2008, presso il Palazzetto dello Sport di Apricena (Fg), si è svolto l’Incontro Pastorale della provincia di Foggia. Ancora una volta, siamo grati al nostro grande e meraviglioso Signore, per l’opportunità di dedicare un’intera giornata per la sua gloria e per l’edificazione dei fedeli e di quanti hanno partecipato.
Per lo studio biblico che si è tenuto il mattino e la predicazione nel culto del pomeriggio, è stato invitato il fratello
Spiridione Strano, pastore delle chiese di Rimini, Forlì e diaspora.
Alla presidenza il fr. Guerino Perugini pastore delle due comunità di Foggia e Apricena.
Il tema dello studio è stato “Il soggiorno dei padri” Gen. 35:27; 37:1.
La storia di Giacobbe c’insegna che non basta ricevere le promesse di Dio, ma occorre viverle, e ciò avviene nei confini che Dio ha stabilito con la Sua Parola. Principio che vale sia per la vita d’ogni singolo credente che per la Chiesa. Dio invitava il suo popolo a tornare sui sentieri antichi …domandate quali siano i sentieri antichi, dove sia la buona strada, e incamminatevi per essa; Ger. 6:16.
La storia di Giacobbe c’insegna che il piano di Dio è immutabile per ogni credente, e se vogliamo realizzarlo dobbiamo percorrere i sentieri antichi. Tutti quelli che ci hanno preceduto, dai patriarchi, dai profeti, dagli apostoli, dai credenti dei secoli scorsi, dai nostri padri,
tutti hanno realizzato le benedizioni di Dio perché hanno “soggiornato nello stesso luogo” che Dio aveva stabilito. Dio ci ha rivelato con la Sua Parola, principi, metodi, verità, validi per sempre. Non dobbiamo andare girando a destra a sinistra cercando qualcosa; rimaniamo nel “soggiorno dei padri” e noi vivremo le stesse benedizioni.
Dopo una pausa per il pranzo, ci siamo riuniti per offrire il culto al Signore. Alla presidenza il fr. Gianluca Logiudice pastore delle comunità di Manfredonia, Cerignola, Postangeloni e San Ferdinando di Puglia.
Prima della predicazione della Parola, la corale di Foggia piazza Scaramella, ci ha edificati con alcuni cantici.
Il messaggio della Parola “Scegli la vita” da Atti 27:14-26. Mentre la tempesta infuriava, Paolo porta il messaggio della speranza agli uomini della nave, rassicurandoli che un angelo di Dio gli era apparso nella notte che nessuno sarebbe perito in quella circostanza, ma che tutti sarebbero stati salvati.
Dio da solamente buone notizie, infatti, vuole che tutti gli uomini siano salvati e che nessuno perisca. Egli vuole che noi diamo valore alle cose di lassù, e non alle cose effimere di questa terra perché sono per un tempo e di valore limitato. La cosa più importante per il credente è la salvezza dell’anima.
A volte Dio permette delle prove, delle tempeste, per farci comprendere che le cose a cui noi ci leghiamo, sono superflue, rispetto alla salvezza dell’anima nostra, dobbiamo liberarcene. Ringraziamo il Signore per tutte le prove che ci manda perché ci aiutano a vedere le cose con il loro giusto valore.
Paolo riesce a dare nuove speranze: fa comprendere che il valore più importante non era il carico della nave, ma la loro vita.
Il Signore non ci lascia in balia della situazione in cui veniamo a trovarci; Egli vuole salvare e liberare chiunque si aggrappa a Cristo quale ancora di salvezza.
Egli salva, sana, battezza e guarisce. A Dio la lode.

Maria Torraco

Scarica Audio mp3   Studio - IL SOGGIORNO DEI PADRI   Sermone - SCEGLI LA VITA

Album Foto

Studio Il soggiorno dei padri





Chi siamo | Dove siamo | Mappa del sito | Diritti d'autore

© www.tuttolevangelo.com 2002 - 2017 - Tutti i diritti sono riservati. È vietata ogni riproduzione anche parziale.
WEBMASTER - Direttore direttore@tuttolevangelo.com
Powered by FareSviluppo.it