Tutto l'evengelo - L'angolo della scuola domenicale
Home Scuola domenicale La nostra voce Mappa del sito

:: Scopo della Scuola Domenicale.


"Venite figliuoli, ascoltatemi; io v’insegnerò il timore dell’Eterno" 1 Tess. 2:4

L’ultimo ordine di Cristo, fu: "andate ed ammaestrate tutti i popoli".
Il Suo esempio è un incoraggiamento per coloro che desiderano piacerGli nella vita e nel ministerio. Gesù vide il bisogno del popolo ed ebbe un cuore pieno di compassione per esso, fece ogni cosa per soddisfare le loro necessità.
Con i nostri occhi possiamo scoprire i bisogni di coloro che ci circondano, con il nostro cuore possiamo avere compassione per loro, ma se la buona volontà non è tradotta in azione d’amore, il bisogno rimane insoddisfatto. Occorre la Parola di Dio per compiere l’opera: "per mezzo della Parola di Dio si nasce di nuovo". 1 Pietro 1:23.
La Scuola Domenicale è parte integrante della chiesa, coopera nel lavoro spirituale con l’insegnamento e l’evangelizzazione dei bambini e dei giovani, che ricevono istruzione ed esperienza per poter diventare un giorno, servitori e ministri del Signore.
Lo scopo della Scuola Domenicale è di far conoscere ai bambini sin dalla loro tenera età le verità bibliche contemplate nella Parola di Dio e condurli alla salvezza. È un’istituzione funzionante.
Sia ringraziato il Signore per la dedizione di sorelle, sensibili ai problemi dei bambini; le quali s’impegnano nei loro confronti, per inculcare l’importanza di un rapporto intimo e profondo con il Signore, che consentirà ai nati di nuovo, di essere trasformati di gloria in gloria secondo l’immagine di Cristo.
Il compito delle monitrici è quello di presentare i bambini al Signore ogni giorno. Lo scopo dell’insegnamento è di raggiungere i bambini con il messaggio del Vangelo e di favorirne la loro crescita nella fede
..............................................................................................................................................................................................................Maria Torraco




Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function virtual() in /var/www/vhosts/tuttolevangelo.com/httpdocs/scuola_domenicale/scopo_della_scuola.php:129 Stack trace: #0 {main} thrown in /var/www/vhosts/tuttolevangelo.com/httpdocs/scuola_domenicale/scopo_della_scuola.php on line 129